Notizie

Trip Trainer: vivere i contesti culturali del territorio attraverso le discipline sportive e il welfare

Da Consoft Sistemi un ecosistema creato per chi vuole vivere Sport, Discipline e Benessere senza rinunciare alla Cultura. Trip Trainer (https://www.triptrainer.it) è un ecosistema, creato da una start up incubata da Consoft Sistemi, per chi vuole vivere Sport, Discipline e Benessere senza rinunciare alla Cultura.

È nata Sign&Go, l'App conforme al GDPR che consente la registrazione degli ingressi e delle uscite degli ospiti aziendali

Sign&Go (www.sign-go.it/) è un prodotto di Consoft Sistemi nato dalle esigenze di adempiere a recenti vincoli normativi quali ISO27001 e GDPR e consente la registrazione degli ingressi e delle uscite degli ospiti aziendali. Per far fronte alle differenti esigenze - Sign&Go può essere integrato con funzionalità personalizzate quali multilingua, avviso al referente aziendale, possibilità di inserire una fotografia dell'ospite con la fotocamera del dispositivo e personalizzazioni grafiche.

Tags:
Consoft Sistemi aderisce al programma Innovation Manager del MISE

Con decreto direttoriale il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato da qualche giorno l’elenco degli Innovation Manager, cioè dei “manager qualificati e delle società di consulenza” ai quali le aziende possono rivolgersi per consulenze finalizzate a “sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0”.

 

Come può il cloud dare una mano all'ambiente?

Come può il cloud dare una mano all'ambiente? Tanti ragazzi talentuosi hanno provato a dare risposta questa domanda con Hack the Cloud 2019, l'hackathon organizzato dall'Università degli studi di Milano Bicocca e sponsorizzato da Consoft Sistemi.
Noi crediamo nei giovani talenti e nella tecnologia come risoluzione dei problemi del nostro secolo.

Consoft Sistemi all'evento "Tracciabilità agroalimentare e Blockchain"

Consoft Sistemi sarà presente all’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Torino sulla Tracciabilità agroalimentare e Blockchain, con un intervento sul Progetto di ricerca PININ – PIemuNt chèINa – finanziato sulla Piattaforma Bioeconomia di Regione Piemonte POR-FESR 2014/2020, di cui Consoft Sistemi è capofila. La Blockchain nel settore agroalimentare viene utilizzata per garantire sicurezza e immutabilità dei dati nella filiera dei prodotti.

Image
© 2020 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.700.000 int. vers.