Fatturazione elettronica B2B: da obbligo normativo ad opportunità organizzativa

Torino | 8 Novembre 2018 | Ore 9.30 | Tulip Inn Turin West
FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B: Da obbligo normativo ad opportunità organizzativa.
Mancano meno di 40 giorni alla fatturazione elettronica. La tua azienda è pronta?

CONSOFT SISTEMI è lieta di invitarti al seminario di ARXivar volto a chiarire:
- Normativa e adempimenti richiesti dal nuovo obbligo di fatturazione elettronica.
- Come prepararsi in tempi brevi con il minimo impatto organizzativo e tecnologico, grazie a servizi esterni accreditati.

Fatturazione elettronica: intervista

Katia news CS copiaNell'ambito del Dossier Fattura elettronica pubblicato in questi giorni sul n. 7 della rivista Sistemi & Impresa della Este editore, Consoft Sistemi ha partecipato con un'intervista a Katia Manfrin, Responsabile della Business Unit ECM di Consoft Sistemi.

Lo speciale, disponibile nell'allegato qui sotto, si sviluppa attorno al tema dello storico ritardo tecnologico che marchia il nostro Paese e che però sarà forse presto cancellato. L’obbligo che scatterà dal 1 gennaio 2019 ci colloca in una posizione di avanguardia rispetto al panorama europeo.

ASCOLTA LA NOTIZIA (Voice Over by SopraPensiero)

Allegati:
Scarica questo file (fatturazione_elettronica.pdf)fatturazione_elettronica.pdf[ ]704 kB
Fatturazione Elettronica - Joint Venture Consoft Sistemi/X VIEW

Com'è ormai noto, con il prossimo 1 gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica tra privati diventa obbligatoria: fatture veicolate esclusivamente in formato XML, trasmissione e ricezione tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate; la conservazione a norma delle fatture medesime è il naturale passo a seguire. Consoft Sistemi e X VIEW si propongono con soluzioni e servizi specifici sulle due fasi fondamentali dell’iter di fatturazione: la gestione dello scambio con lo SDI e delle sue notifiche e la necessaria integrazione con i sistemi ERP aziendali nelle fasi di ciclo attivo e passivo.