Newsroom

Nuovo video istituzionale: tema centrale innovazione e rinnovamento

 

Attraverso le parole di Cristina Bonino, Presidente e Amministratore delegato di Consoft Sistemi S.p.a., nel video istituzionale che segue emergono due tematiche: una riguarda l’innovazione e l’altra il rinnovamento. Si tratta di due argomenti fondamentali per il Gruppo Consoft, come sottolinea da sempre il claim aziendale (“Ogni giorno qualcosa di nuovo”).

Prosegue anche quest’anno la partnership tra Consoft Sistemi e AUSED

Con l’anno nuovo Consoft Sistemi ha rinnovato la propria adesione all’associazione che riunisce i principali CIO italiani. AUSED (www.aused.org) è presente in Italia da 41 anni ed è la più longeva delle associazioni nazionali che si occupa dei temi legati all’Information & Communication Technology.


Consoft Sistemi, già partner di AUSED da molti anni e coinvolta nell'Osservatorio Tecnologie ed Innovation Lab per le Tecnologie Digitali, continuerà anche nel 2017 a occuparsi dell’organizzazione di eventi ad hoc e a supportare con la propria expertise gli associati.


Il tema principale che verrà affrontato dai gruppi di lavoro che caratterizzeranno l’associazione in questo 2017 sarà riferito all'Industry 4.0, la quarta rivoluzione industriale che porterà a una produzione del tutto automatizzata e interconnessa.


All’interno di AUSED, il nostro manager Claudio Saluta fa parte dei Consiglieri dell’associazione attualmente presieduta dal CIO di Bracco Imaging SpA, Andrea Provini.

ASCOLTA LA NOTIZIA (Voice Over by SopraPensiero)


Startup, perché l'idea non è tutto

Qual è la strategia giusta per creare un’impresa?
Dal Food Hackathon "Innovare la filiera agroalimentare" svoltosi a Torino, i consigli per creare una startup di successo da parte di Consoft Sistemi e Barilla.

ASCOLTA (Voice Over by SopraPensiero)

 

DISCOVER MOZAMBIQUE, la mobile-App ad Expo 2015 per coltivare i sogni del Mozambico

Discover Mozambique è sviluppata da CONSOFT SISTEMI ed è disponibile per Android e iOS. Al via la nuova App solidale per Expo, Discover Mozambique, progettata da un pool di aziende torinesi con il contributo fondamentale di CNH Industrial a sostegno del progetto sociale “Reconstruir Moçambique”.
La mobile App gratuita offre cinque giochi a tema, un percorso video alla scoperta del Padiglione e newsfeed sugli eventi legati al Mozambico direttamente dal web. E’ un contenuto attivo, per partecipare con il Mozambico a Expo, nutrire vite e coltivare sogni.
 

ASCOLTA (Voice Over by SopraPensiero)

© 2019 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.700.000 int. vers.