Newsroom

Come può il cloud dare una mano all'ambiente?

Come può il cloud dare una mano all'ambiente? Tanti ragazzi talentuosi hanno provato a dare risposta questa domanda con Hack the Cloud 2019, l'hackathon organizzato dall'Università degli studi di Milano Bicocca e sponsorizzato da Consoft Sistemi.
Noi crediamo nei giovani talenti e nella tecnologia come risoluzione dei problemi del nostro secolo.

L'evento ha avuto luogo dal 5 al 7 novembre all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Piazza della Scienza 4 di Milano.

In HackTheCloud si è fatto sul serio: i team hanno avuto a disposizione l’avanzatissima Container Platform GARR, basata sul software Kubernetes e sviluppata appositamente per i ricercatori italiani. Tante risorse e servizi per far girare qualsiasi applicazione. Il limite è solo l'immaginazione!

L‘hackhaton è stato preceduto da un seminario formativo per familiarizzare con la piattaforma Container GARR tenuto da esperti della rete Italiana dell’istruzione e della ricerca (#GARRCloud). 

Tema del Contest: Il tema di quest’anno è stato la tecnologia cloud applicata alla sostenibilità ambientale.

0

 

 

 

© 2019 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.700.000 int. vers.