Newsroom

Consoft Sistemi all'evento "Tracciabilità agroalimentare e Blockchain"

Consoft Sistemi sarà presente all’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Torino sulla Tracciabilità agroalimentare e Blockchain, con un intervento sul Progetto di ricerca PININ – PIemuNt chèINa – finanziato sulla Piattaforma Bioeconomia di Regione Piemonte POR-FESR 2014/2020, di cui Consoft Sistemi è capofila. La Blockchain nel settore agroalimentare viene utilizzata per garantire sicurezza e immutabilità dei dati nella filiera dei prodotti.

L'evento avrà luogo il prossimo 19 novembre, dalle ore 9:00 alle 13:00 presso il Centro Congressi Torino Incontra (Sala Giolitti) di via Nino Costa 8, Torino.

Il programma della manifestazione è disponibile al sito: https://www.to.camcom.it/tracciabilita-agroalimentare-e-blockchain

Il progetto PIemuNt chèINa (PININ) mira a incrementare la qualità e la percezione della stessa dei prodotti agro-alimentari Piemontesi di fascia alta, introducendo tecnologie per la tracciabilità e autenticazione dei prodotti agroalimentari, per l’innovazione nella commercializzazione di prodotti della filiera alimentare e per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale dei marchi agro-alimentari Piemontesi di qualità tramite l’individuazione di falsi e truffe.

Maggiori informazioni sul progetto PININ sono disponibili sul sito http://www.pinin-project.eu/

 

 pinin

 

 

© 2019 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.700.000 int. vers.