Notizie

Consoft Sistemi partner di "A bit of [hi]story" 2017

Consoft Sistemi è sponsor di “A bit of [hi]story”, il festival dell’innovazione organizzato dall’associazione culturale Museo Piemontese dell’Informatica che torna a Torino.

L’evento, alla sua seconda edizione, si terrà presso lo Spazio MRF a Mirafiori il 13 e 14 maggio e coinvolgerà persone, aziende, istituzioni, speaker e startup in più di trenta attività.

Per Andrea Poltronieri, curatore dell’evento, “è di fondamentale importanza abbattere il divario digitale della popolazione e invogliare le nuove generazioni ad avvicinarsi a questi temi”.


ASCOLTA LA NOTIZIA (Voice Over by SopraPensiero)


 

L’informatica è una scienza che ha profondamente cambiato le nostre abitudini ed è una grande opportunità per il nostro futuro. Bisogna conoscerne, però, il passato, per comprendere il presente e immaginare il futuro. Non possiamo rimanere fermi al mero utilizzo passivo degli strumenti che essa ci mette a disposizione. “Conoscere il passato, per comprendere il presente e immaginare il futuro – spiega Elia Bellussi, fondatore e presidente del Museo Piemontese dell’Informatica – è la via per poter vivere attivamente il cambiamento. Con “A bit of [hi]story“, vogliamo raccontare quali sono stati e quali saranno i piccoli, grandi cambiamenti del quotidiano dovuti all’uso dell’informatica e delle tecnologie derivate, nella vita di tutti i giorni. Con “A bit of [hi]story” contribuiremo ad arricchire le attività in ambito educational per le nuove generazioni”.

Clicca qui per maggiori informazioni

Image