Notizie

MADE: apertura della Fabbrica 4.0, progetto digitale e sostenibile

Consoft Sistemi, tra i soci fondatori del Centro di Competenza MADE, è lieta di annunciare l'apertura della Fabbrica 4.0, il progetto #industria40 digitale e sostenibile, nato grazie alla visione comune di 43 imprese private, 4 università, 1 ente pubblico e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Consoft Sistemi aderisce al programma Innovation Manager del MISE

Con decreto direttoriale il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato da qualche giorno l’elenco degli Innovation Manager, cioè dei “manager qualificati e delle società di consulenza” ai quali le aziende possono rivolgersi per consulenze finalizzate a “sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0”.

 

#digitaltransformationsostenibile

Un flash mob online per scoprire e riflettere sul mondo che verrà.

Martedì 30 ottobre, Consoft Sistemi sponsorizzerà assieme ad altri partner, una giornata di mobilitazione online per un uso consapevole delle tecnologie digitali. Dalle 11:00 alle 12:30, Cristina Pozzi - autrice del libro "2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo"- e Davide Demichelis - giornalista Rai, esperto di tematiche dello sviluppo e della migrazione - saranno impegnati in un dialogo aperto sul web con scuole, università e operatori del terzo settore sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile, in occasione del lancio ufficiale del progetto "Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile. Percorsi formativi sull’uso consapevole delle tecnologie digitali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale” sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale e Compagnia di San Paolo.

Image