Notizie

Consoft Sistemi capofila del progetto ARCHEM

Nel settore del turismo Consoft Sistemi è capofila di “ARCHEM – Augmented Reality for Cultural Heritage in Etruria Meridionale”, il progetto di innovazione turistica che vede tra i propri partner anche realtà come Unindustria, i Comuni di Civitavecchia e Tolfa, The Adecco Group (Mylia), Ro Technology, Università di Roma La Sapienza, i poli culturali di Tolfa e delle Terme Taurine di Civitavecchia e alcune realtà imprenditoriali locali.

Consoft Sistemi rivende il sistema Adamo: teleassistenza per i lavoratori isolati

Il settore della teleassistenza si rivolge a tutti i soggetti esposti a situazioni di rischio che si trovano ad operare in aree non sottoposte al controllo di enti terzi e che, pertanto, necessitano di un monitoraggio remoto costante, indispensabile per garantire la loro sicurezza. In questo momento storico, dove molte aziende si ritrovano a dover gestire un numero ridotto di dipendenti, crediamo che la teleassistenza possa aiutare a garantire la sicurezza di molti lavoratori che operano in contesti isolati, in luoghi remoti o di difficile accesso.

È nata Sign&Go, l'App conforme al GDPR che consente la registrazione degli ingressi e delle uscite degli ospiti aziendali

Sign&Go (www.sign-go.it/) è un prodotto di Consoft Sistemi nato dalle esigenze di adempiere a recenti vincoli normativi quali ISO27001 e GDPR e consente la registrazione degli ingressi e delle uscite degli ospiti aziendali. Per far fronte alle differenti esigenze - Sign&Go può essere integrato con funzionalità personalizzate quali multilingua, avviso al referente aziendale, possibilità di inserire una fotografia dell'ospite con la fotocamera del dispositivo e personalizzazioni grafiche.

Tags:
Un trampolino verso la smart factory

Nel prossimo autunno, nell’ambito di un’iniziativa del ministero dello Sviluppo Economico, con la partecipazione di 24 grandi
imprese tra cui Consoft Sistemi, Politecnico di Torino e Università di Torino, nascerà il Competence Center Piemontese.

Il centro sarà collocato nella sede del Lingotto del Politecnico di Torino, a cui si affiancheranno altri siti satellite, presso vari partner. Il Competence Center Piemontese rappresenterà uno strumento di supporto all’orientamento, alla formazione, all’innovazione e allo sviluppo tecnologico, per affrontare le tematiche inerenti la “smart factory”. Il Competence  Center Piemontese si rivolgerà a grandi imprese attive nello sviluppo di tec-nologie per la manifattura avanzata o che operano in filiere come leader e in grado di indirizzare i programmi di R&S e a Pmi intenzionate a esplorare la fattibilità tecnica ed economica di processi o servizi innovativi di supporto per le attività produttive.

Leggi l'intero articolo cliccando sull'allegato qui sotto.

Allegati:
Scarica questo file (Competence Center Piemontese.pdf)Competence Center Piemontese.pdf[Un trampolino verso la smart factory]1620 kB
Consoft Sistemi capofila del progetto di ricerca "La casa nel Parco"

Parte a Torino LA CASA NEL PARCO, progetto di ricerca sull’ospedalizzazione domiciliare, realizzato da un consorzio, il cui capofila è Consoft Sistemi, formato da quindici imprese, Università e Politecnico di Torino, Collegio Carlo Alberto, Fondazione ISI e dagli ospedali Città della Salute e della Scienza di Torino, Ospedale Maggiore della Carità di Novara, San Luigi di Orbassano e Fondazione Don Gnocchi.

Consoft Sistemi interviene sulla Digital Transformation di MSC Crociere

La rinomata compagnia di crociere aggiorna i sistemi “core business” (booking, terra e bordo) per offrire alla propria clientela servizi sempre più completi ed efficienti.

Consoft Sistemi ha individuato la piattaforma CA API Gateway per venire incontro alle esigenze di integrazione con il mondo esterno che permette a MSC Crociere di controllare le proprie business operations.

MSC Crociere può ora soddisfare diverse esigenze, a partire dalla messa in sicurezza e dalla profilazione dinamica delle API (Application Programming Interface) per le prenotazioni provenienti dalle migliaia di agenzie sul territorio.

Parallelamente, la piattaforma è stata utilizzata anche per implementare l’integrazione verso sistemi esterni, necessari per il completamento del nuovo processo di booking in fase di riprogettazione.

ASCOLTA LA NOTIZIA (Voice Over by SopraPensiero)


 

Image