Efesto, la comunicazione e l’intervento Agile nello sviluppo software In-House

Da quando l’emergenza Covid-19 è iniziata molte aziende si sono dovute scontrare con una modalità di lavoro che, per quanto possibile nel nostro campo, non era facilitata dalla lunga, macchinosa e – a volte – farraginosa macchina della comunicazione verbale e dalle strutture organizzative che, troppe volte, si scontrano con la modalità di lavoro ormai celebre denominata Smart Working.

Un caso reale di adozione di architetture a microservizi

Microservizi: perché sono un vantaggio.
L’architettura a microservizi vive, in questi giorni, il suo momento di gloria e sembra essere la soluzione a tutti i problemi che si incontrano, prima o poi, nello sviluppo di applicazioni. Ovviamente non è così, molto dipende dal contesto in cui ci troviamo ad operare.

Consoft Sistemi segnala alcune App per Splunk disponibili gratuitamente per la governance degli ambienti critici

Nelle ultime settimane molti clienti hanno definito le modalità per far lavorare il personale in modo flessibile da casa. Questo può implicare la necessità di monitorare e governare l’accesso remoto e il funzionamento delle applicazioni critiche.

Consoft Sistemi, partner di SPLUNK dal 2008 con più di 100 clienti in Italia, ha raccolto una serie di applicazioni scaricabili dal sito www.splunkbase.com e installabili gratuitamente sulla piattaforma SPLUNK che consentono di monitorare e governare l’accesso remoto e il funzionamento delle applicazioni critiche messe a dura prova in questa situazione particolare.