Microsoft 365 Step by Step - “Improve and Empower” attività e processi aziendali con Power Automate

Microsoft è per Consoft Sistemi un alleato di lungo corso con le sue soluzioni e tecnologie; nell’esplorare ed utilizzare una piattaforma come Microsoft 365, con annessa Power Platform, abbiamo pensato di dedicarle un intero ciclo di eventi, avviato già a Luglio e con conclusione prevista nel mese di Dicembre, per approfondire il tema specifico e fornire una panoramica dei principali servizi, applicazioni e possibili scenari di utilizzo.

Efesto, la comunicazione e l’intervento Agile nello sviluppo software In-House

Da quando l’emergenza Covid-19 è iniziata molte aziende si sono dovute scontrare con una modalità di lavoro che, per quanto possibile nel nostro campo, non era facilitata dalla lunga, macchinosa e – a volte – farraginosa macchina della comunicazione verbale e dalle strutture organizzative che, troppe volte, si scontrano con la modalità di lavoro ormai celebre denominata Smart Working.

Un caso reale di adozione di architetture a microservizi

Microservizi: perché sono un vantaggio.
L’architettura a microservizi vive, in questi giorni, il suo momento di gloria e sembra essere la soluzione a tutti i problemi che si incontrano, prima o poi, nello sviluppo di applicazioni. Ovviamente non è così, molto dipende dal contesto in cui ci troviamo ad operare.