AWS E BACKUP

La perdita o la violazione dei dati può portare a un’azienda di successo gravi danni a livello economico, legale e reputazionale.

Il backup dei dati è uno degli aspetti fondamentali dei processi di disaster recovery: consiste nel duplicare dati, file, cartelle per mettere tutto in sicurezza e avere una o più copie del proprio sistema da utilizzare come recupero, nel caso in cui dati e file “originali” vengano persi, siano danneggiati o vengano distrutti a causa di un incidente (virus, errore umano, ecc.).

Power BI: gli analytics alla guida dell’innovazione

Il nostro percorso alla scoperta di MICROSOFT 365 si concentra questo mese su Power BI, la soluzione proposta da Microsoft per la business analisi, la creazione di report e la raccolta di informazioni da condividere all’interno dei team aziendali.

Scopriamo insieme come è andato l’evento e come Power BI possa migliorare il tuo business.

Un approccio moderno alla progettazione SW: le Azure Functions

Da più di vent’anni Microsoft è uno dei nostri alleati nella progettazione e realizzazione di molti progetti. Da quando ne siamo diventati partner abbiamo potuto esplorare e utilizzare diverse soluzioni e tecnologie ma per quanto riguarda la piattaforma Microsoft 365 ne siamo rimasti entusiasti. Così è nato Microsoft 365 - Step by Step, un percorso pensato per offrire una panoramica dei principali servizi, applicazioni e possibili scenari di utilizzo.