Notizie

Nel prossimo autunno, nell’ambito di un’iniziativa del ministero dello Sviluppo Economico, con la partecipazione di 24 grandi imprese tra cui Consoft Sistemi, Politecnico di Torino e Università di Torino, nascerà il Competence Center Piemontese.  Il centro sarà collocato nella sede del Lingotto del Politecnico di Torino, a cui si affiancheranno altri siti satellite, presso vari partner. Il Competence Center Piemontese Renishaw Smart Factory Imagerappresenterà uno strumento di supporto all’orientamento, alla formazione, all’innovazione e allo sviluppo tecnologico, per affrontare le tematiche inerenti la “smart factory”.

Il Competence  Center Piemontese si rivolgerà a grandi imprese attive nello sviluppo di tecnologie per la manifattura avanzata o che operano in filiere come leader e in grado di indirizzare i programmi di R&S e a Pmi intenzionate a esplorare la fattibilità tecnica ed economica di processi o servizi innovativi di supporto per le attività produttive.

Leggi l'intero articolo cliccando l'allegato qui sotto.

Allegati:
Scarica questo file (Competence Center Piemontese.pdf)Competence Center Piemontese.pdf[Un trampolino verso la smart factory]1620 kB

Com'è ormai noto, con il prossimo 1 gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica tra privati diventa obbligatoria: fatture veicolate esclusivamente in formato XML, trasmissione e ricezione tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate; la conservazione a norma delle fatture medesime è il naturale passo a seguire. Consoft Sistemi e X VIEW si propongono con soluzioni e servizi specifici sulle due fasi fondamentali dell’iter di fatturazione: la gestione dello scambio con lo SDI e delle sue notifiche e la necessaria integrazione con i sistemi ERP aziendali nelle fasi di ciclo attivo e passivo.

Con il supporto tecnico e scientifico di Consoft Sistemi parte il primo Master universitario in Italia incentrato sull’applicazione delle tecnologie digitali ai progetti sociali e di cooperazione allo sviluppo.

Il Master ICT for Development and Social Good, è stato ideato e realizzato dall’Università di Torino in collaborazione con il network Ong 2.0, con la consulenza tecnica e scientifica del nostro gruppo, e con il sostegno dell’Agenzia Italiana di cooperazione allo sviluppo e di Compagnia di San Paolo, all’interno del progetto Digital transformation per lo Sviluppo sostenibile (AID 011487).

© 2018 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.700.000 int. vers.