Image

Image

Negli anni siamo cresciuti molto guidati dalla nostra passione per le nuove tecnologie e per l’innovazione. Ogni giorno siamo alla ricerca di persone che vogliano condividere con noi questa passione e che siano impazienti di trasformarla in lavoro”.

Vuoi conoscerci più da vicino?

Ecco le nostre storie.

 

 

Quale percorso di studi hai intrapreso? 

Alle superiori ho frequentato un istituto tecnico, in seguito il corso di ragioneria, con indirizzo programmatore, e ho terminato i miei studi iscrivendomi alla triennale di informatica presso l’Università degli Studi di Torino. Qui mi sono laureata in STISI, Sistemi per il trattamento dell'Informatica.

  

Come hai conosciuto Consoft Sistemi e perché hai scelto di lavorare con noi? 

Ho conosciuto Consoft Sistemi grazie a mia cugina che, dopo un periodo di stage, era entrata a far parte dell’azienda dove raccontava di trovarsi bene con i colleghi.

Anche se non ero ancora laureata e non sapevo cosa aspettarmi dal mondo del lavoro, ho deciso di inviare il mio cv e sono stata assunta.

Ho scelto Consoft Sistemi perché, fin dal primo momento, mi sono sentita a mio agio e mi è sembrato un ambiente collaborativo e informale. Queste sensazioni che ho avuto durante la fase di selezione, sono state poi confermate appena ho iniziato a lavorare.

 

Raccontaci il tuo lavoro da Sviluppatore e Scrum Master

Sono uno sviluppatore, lavoro per un cliente che vende gas e mi occupo di sviluppo e assistenza sull'applicazione che abbiamo realizzato.

Consoft Sistemi si è occupata della realizzazione dell'applicazione web e della realizzazione dei servizi. Io ho partecipato al progetto dall'inizio e mi sono occupata principalmente della parte web. 

Inoltre, ricopro il ruolo di Scrum Master per il gruppo di service manager della BU Applications, dove mi occupo di organizzare e coordinare le riunioni e agevolare il gruppo di lavoro.

 

Come dagli studi di Ragioneria sei arrivata all’informatica? 

Fin da piccola i computer mi hanno sempre affascinata e mi divertivo a formattarli.

Il corso di ragioneria che seguivo era ad indirizzo informatico e così ho potuto apprendere i linguaggi base dell'html, di java, css e javascript e scoprire che l’informatica era la mia passione.

Quando mi sono diplomata ho deciso di continuare i miei studi all'Università di Informatica di Torino, dove ho potuto ampliare e approfondire le poche conoscenze apprese precedentemente

 

Che consiglio daresti ai ragazzi che vogliono intraprendere una carriera come la tua?

Ai ragazzi che vogliono intraprendere una carriera nel mondo dell'informatica direi di non scoraggiarsi e di seguire le proprie aspirazioni. Inoltre, è importante avere determinazione, voglia di crescere e di migliorarsi ogni giorno.

Trasforma la tua passione per le nuove tecnologie e l’innovazione nel tuo lavoro

-

Image
Image
Image
Image
© 2021 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.568.938 int. vers.