Image

Image

Negli anni siamo cresciuti molto guidati dalla nostra passione per le nuove tecnologie e per l’innovazione. Ogni giorno siamo alla ricerca di persone che vogliano condividere con noi questa passione e che siano impazienti di trasformarla in lavoro”.

Vuoi conoscerci più da vicino?

Ecco le nostre storie.

 

 

Quale percorso di studi hai intrapreso? 

Dopo il liceo scientifico mi sono laureata in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, dove ho conseguito anche la laurea magistrale in ICT for Smart Societies: un percorso interdisciplinare focalizzato sull'applicazione di competenze ICT e intelligenza artificiale in diversi campi d'interesse come quello della salute, dell'energia, dei trasporti e dell'ambiente.

  

Come hai conosciuto Consoft Sistemi e perché hai scelto di lavorare con noi?  

Qualche settimana dopo la laurea sono stata contattata da Consoft e nel colloquio mi è stato proposto un progetto di predictive maintenance che rispecchiava i miei interessi professionali e mi sembrava un bel progetto con cui continuare la mia carriera lavorativa.

  

Raccontaci il tuo lavoro

Faccio parte del team di Business Intelligence all’interno del quale porto avanti diversi progetti insieme ad altri colleghi. In particolare, sono team leader di un progetto e-health: mi occupo di applicare di tecniche di machine learning ai dati medici con l’obiettivo di migliorare l'ospedalizzazione a domicilio dei pazienti. Oltre a questo progetto ne sto seguendo altri, tra cui uno che prevede l’applicazione della predictive maintenance ai dati sensoriali delle macchine di uno stabilimento produttivo al fine di migliorare la qualità finale dei pezzi prodotti ed un altro incentrato sulla raccolta ed analisi dei big data per ottenere informazioni utili al business.

 

Come è nata la tua passione per la tecnologia e l’informatica?   

Fin da piccola ho avuto una grande passione per la tecnologia. Mio padre è un ingegnere elettronico ed in casa nostra ci sono sempre stati diversi strumenti elettronici con i quali giocavamo insieme.

 

Che consiglio daresti ai ragazzi che vogliono intraprendere una carriera come la tua?

La cosa più importante è continuare a studiare ed acquisire conoscenze. Oggi è semplice trovare informazioni attraverso internet, la difficoltà maggiore è capire cosa serva di più. Io mi tengo informata leggendo molti paper, blog, libri, seguendo ricercatori e i più importanti team AI.

 

Trasforma la tua passione per le nuove tecnologie e l’innovazione nel tuo lavoro

-

Image
Image
Image
Image
© 2021 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.568.938 int. vers.