Image

Image

Negli anni siamo cresciuti molto guidati dalla nostra passione per le nuove tecnologie e per l’innovazione.

Ogni giorno siamo alla ricerca di persone che vogliano condividere con noi questa passione e che siano impazienti di trasformarla in lavoro”

Vuoi conoscerci più da vicino?

Ecco le nostre storie.

 

 

Quale percorso di studi hai intrapreso? 

Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto tecnico ho deciso di iniziare subito a lavorare. La mia esperienza nel mondo del lavoro è stata fin da subito positiva, ma man mano che il tempo passava mi rendevo conto di voler ampliare le mie conoscenze. Così ho deciso di frequentare un corso post-diploma, a numero chiuso, presso l’ente di formazione “Immaginazione e Lavoro” approvato e finanziato dalla Città Metropolitana di Torino. Proprio grazie a questa esperienza ho potuto acquisire le competenze di base da full-Stack developer. Dopo aver frequentato il corso mi sono reso conto che non voglio più fermarmi e voglio continuare ad imparare cose nuove, ad oggi sono iscritto alla facoltà di Informatica dell’Università degli studi di Torino e sono molto soddisfatto della mia scelta.

 

Come hai conosciuto Consoft Sistemi e perché hai scelto di lavorare con noi?  

Ho conosciuto Consoft Sistemi durante il corso di formazione a cui ho accennato prima.

In seguito ad un colloquio con il reparto HR, io ed altri colleghi del corso, siamo stati selezionati per uno stage curriculare all’interno dell’azienda. Durante i due mesi di tirocinio ho avuto la possibilità di conoscere meglio Consoft e di approfondirne valori, le tecnologie e l’ambiente di lavoro. Una volta terminato lo stage mi hanno proposto di entrare a far parte del loro team di lavoro ed è così che ho deciso di accettare. Sono felice di lavorare in Consoft perché ogni giorno ho la possibilità di migliorare le mie conoscenze, conoscere nuove tecnologie e contribuire a crearmene di nuove.

 

Raccontaci il tuo lavoro da Full-Stack Developer

Ogni giorno contribuisco a realizzare applicazioni e progetti web completi grazie all’utilizzo di codice di programmazione lato server, back-end, con JAVA e lato client, front-end, impiegando framework come Angular, React e Vue.js. 

 

Il tirocinio in azienda è stata un’esperienza utile a farti raggiungere la tua posizione di lavoro attuale?

Sì, lo stage mi ha permesso di imparare a mettermi in gioco, mostrare le mie qualità e al tempo stesso conoscere la realtà aziendale.

 

Che consiglio daresti ai ragazzi che vogliono intraprendere una carriera come la tua?

Nel caso qualcuno abbia un background simile al mio, posso consigliare di non aver paura ad intraprendere nuovi percorsi; anche se all’inizio può sembrare ostico cambiare completamente settore.

Ad oggi non ho una grande esperienza dal punto di vista accademico, ma consiglio ai ragazzi, che ne hanno la possibilità, di frequentare un corso di laurea in informatica perché grazie ad esso si possono aprire molte opportunità.

Trasforma la tua passione per le nuove tecnologie e l’innovazione nel tuo lavoro

-

Image
Image
Image
Image
© 2021 Consoft Sistemi S.p.A. - All Rights Reserved - via Pio VII, 127 - 10127 Torino - Partita IVA 05035220010 - R.E.A. 678159 Cap. Sociale € 2.568.938 int. vers.